mercoledì 23 marzo 2011

Running - Piedi viziati


Rubo (prendo in prestito?) dai blog della Vale e di Orzowei l'idea di render pubblico l'ultimo acquisto.Mi separo dopo alcuni anni dalle Mizuno per accasarmi con le Asics. Talloni, falangi, unghie e frattaglie dei piani bassi hanno detto "SI !" dopo averli infilati nel "morbido e nuovo" ed adoperati avanti sino a Sistiana per poi rientrare in quel di Barcola. 28 km di lungo, diventatao dolce e piacevole anche grazie a loro.
Nuovissime Asics quindi che fanno il paio con le Saucony  da poco arrivate e dedite al lavoro sporco del trial, alle salite e discese del Carso.
Misura 13 (miiiiinchiaaa!), quel tanto che basta per lasciare un po' d'aria sul davanti, passano quasi inosservate se rapportate ai 190 cm che hanno sopra ma si vedono e notano quando sono inscatolate in casa, regolarmente infangate quale testimonianza inscindibile dei chiloometri macinati nelle nostre alture carsiche.Le Gialle invece aspettano la prima acqua e le prime pozzanghere dell'asfalto per mutare e lasciare spazio ad altre tonalità e sfumature.
Prosegue intanto la preparazione e l'aggiunta di fieno in cascina per l'appuntamento di maggio; domenica  che viene test importante in quel di Sezana per una 21 da correre senza strafare, senza bisogno d'arrivare "lingua penzoloni e sguardo assente". E' prevista acqua, anche se il sole ed il tiepido di queste giornate ci fa sperare per un parziale dietro front dei "meteo man"...è già successo. Marzo che passa quindi (non prima però di farmi fare un piccolo pit stop per i miei 46 poco prima che finisca) ed aprile con la nuova tabella e gli impegni trisettimanali, gli ultimi lunghi, le ultime ripetute prima dello start di Gradisca. La mia prima 42...vedremo quel che succede dai...

4 commenti:

  1. Vedo che comincia l'esposizione degli acquisti degli attrezzi del mestiere, evidente sintomo da dipendenza....(me ricorda qualchedun....http://orzoweichecorre.blogspot.com/2010/08/e-potevo-lasciarle-la.html)

    RispondiElimina
  2. @Orzo....un po' come rinnovare il "parco mezzi"...le vecchie Mizuno ormai le lascerò per andare a far la spesa, si meritano un'adeguata pensione! (PS...oh yes, dipendenza, hai detto bene...anche perchè l'hai provato prima di me..)

    RispondiElimina
  3. ...comunque vada, sarà un successo! la prima è un'emozione troppo grande...
    Buone Corse ;-)

    RispondiElimina
  4. @Vale...pensa te che sono già in fase post emotiva...e mancano 40gg...mah!?!?!A presto !

    RispondiElimina